domenica 30 novembre 2008

RTU Prospects: ancora un buon Westbrook


Se parliamo di numeri, o meglio, di punti, Russell Westbrook è ancora una volta il migliore delle nostre scommesse, nella notte NBA appena trascorsa. Sicuramente felice per la fine della striscia negativa di 14 turni, anche se qualche difficoltà al tiro ha sporcato l'ennesima prestazione basata sulla grande intensità messa sul terreno di gioco. In una partita che potrebbe consacrarlo come point guard titolare della squadra di Brooks (38 minuti di utilizzo, contro i 30 di Watson), specialmente in quei momenti della partita in cui serve far tornare la famigerata inerzia dal proprio lato della barricata, 2 rubate per lui, che viaggia ad una media di 1.78 in stagione. Ma quello che convince totalmente Brooks a tenerlo in campo è, come dicevamo prima, l'intensità. Dimmi come vai sotto il tabellone offensivo - essendo sotto i 190 cm - e ti dirò quanto sei intenso. Il nativo di Long Beach (California) ha tirato giù cinque-rimbalzi-cinque passando sotto le gambe di Marc Gasol e compagnia. Il materiale è di primissima qualità, attendendo che uno o due anni di NBA gli passino la fresatrice ed il lucido, sono ampiamente apprezzabili le sue doti di atleta e combattente.

Partita onesta di Brandon Rush, nella disfatta di Indiana alla Amway Arena di Orlando. Ancora molti minuti in campo per il prodotto di Kansas, che ha compiuto un lavoro utilissimo nella propria metà campo, nell'accoppiamento con J.J. Redick. In 32 minuti, 5 pts (2/4, 0/1, 1/2 tl), 4 reb, 4 ast, 2 to.

Partita difficoltosa per Donte Greene, contro i Dallas Mavericks di un caldissimo Jason Terry. Non c'è molto di cui discutere quando, dopo il primo quarto, si ha già la sensazione che la partita abbia poco da dire. Male, malissimo dal campo: 9 punti (3/12, 0/3, 3/3 tl), 6 rimbalzi, 1 stoppata. Da addurre come parziale giustificazione, la situazione tecnica dei Kings, divenuti in poche giornate di regular season, vittima sacrificale di chi è in cerca di vittorie facili. Se poi manca anche Kevin Martin, cielo grigio, ma grigio scuro, dalle parti di Sacramento.

0 commenti: