sabato 29 novembre 2008

RTU Prospects: bene solo Westbrook


Nonostante i Cavaliers rimangano imbattuti alla Quicken Loans Arena, J.J. Hickson non è in grandissima serata. Mani freddissime per il rookie da NC State, che manda a bersaglio un solo tentativo su 6 per gli unici 2 punti della sua serata. Si comporta comunque bene a rimbalzo, specialmente sotto il tabellone, non troppo difficoltoso da controllare, dei Golden State Warriors, dove trova 3 dei suoi 5 rimbalzi complessivi. Una stoppata ed una palla persa, chiudono i numeri della serata di Hickson, incappato in un match non troppo esaltante a livello individuale, ma un match che conferisce ai suoi (sì, sono anche i suoi, siate buoni) Cleveland Cavaliers il primato della Central Division con un record di 13-3.

Serata in sordina anche per Brandon Rush, nella sconfitta degli Indiana Pacers in casa contro gli Charlotte Bobcats. Appare sostanzialmente poco coinvolto nei giochi e non riesce a trovare il ritmo giusto, dopo le ultime esaltanti uscite. I suoi numeri hanno una rubata ed una stoppata di buono, per il resto il referto recita 8 punti (3/9, 1/3, 1/2 tl), 3 rimbalzi ma anche 3 palle perse.

Veniamo ad una nota lieta; l'ennesima nota lieta per quanto riguarda la prestazione di Russell Westbrook. Il prodotto di UCLA, in una partita che consegna ai Thunder la sconfitta numero 16, cerca di fare la differenza attaccando con parecchia decisione la difesa dei TWolves. Va a due assist la doppia-doppia e nonostante le 3 palle perse, ha un buon rapporto con gli 8 assist ed i 15 punti. Si concede anche una palla rubata ed una inusuale stoppata, salvando una gara che sotto il profilo collettivo ha messo in mostra tutte le lacune dei Thunder targati Brooks.

Bruttissima notte al tiro per il nostro Donte Greene. Coach Theus gli concede una inusuale partenza in quintetto, ma il nativo di Monaco di Baviera non và oltre lo 0/6 al tiro, chiudendo la partita con 0 punti, 6 rimbalzi, 2 assist, 1 rubata, 1 persa.

Peggio, se possibile, la serata di Jerryd Bayless: 1 minuto complessivo e 0 in ogni voce del tabellino.

0 commenti: